La Sigma DP1 Quattro è una compatta con sensore APS-C (1.5x) da 19.6 megapixels prodotta dal 2014 al 2022 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 – 6400 ISO.
L’unico sistema fotografico al mondo a usare una tecnologia che separa i colori verticalmente Basato sul caratteristico assorbimento da parte del silicio della luce bianca, il sensore comprende tre strati di fotodiodi, ciascuno situato a una diversa profondità all’interno di uno strato di silicio e ognuno corrispondente ad un colore RGB.
Attualmente è l’unico sensore al mondo ad adottare questo sistema verticale di cattura dei tre colori primari ed è anche l’unico sensore al mondo a immagine diretta. Il sensore a immagine diretta Foveon cattura i colori in modalità verticale registrando tonalità, valore e croma per ciascun pixel in maniera accurata e completa, in modo da offrire la massima espressione di toni e colori.
Inoltre, non vi è alcun filtro passa-basso necessario per correggere l’interferenza causata dalla matrice dei filtri colore.
Infine, a differenza dei dati di altri sensori, che richiedono interpolazione artificiale per ‘ripristinare’ i colori mancanti, i dati provenienti dal sensore di immagine diretta Foveon sono completi per ogni singolo pixel e non richiedono alcuna interpolazione.
Spedizione assicurata con consegna in 24/48h Gratuita per ordini superiori a € 599 |
Fino a 2 anni di garanzia Tutti i prodotti sono garantiti da 1 a 2 anni |
14 giorni per il reso Secondo la normativa |
Al momento non sono disponibili usati per questo prodotto, ma puoi richiederci di trovarlo per te!
Avvisami se arrivaAl momento non sono disponibili prodotti nuovi, ma puoi contattarci per richiedere maggiori informazioni!
Contattaci