C’è una citazione che più di tutte riassume l’idea e la visione di Annie dell’arte fotografica:
“Quando dico che voglio fotografare qualcuno, significa, in realtà, che vorrei conoscere qualcuno, consultarne la personalità. Per realizzare il miglior scatto possibile devo calarmi nel contesto, nella situazione. La fotografia perfetta immortala ciò che ti circonda, un mondo di cui divieni parte”.
La Leibovitz, è quindi conosciuta come la più famosa fotografa americana delle celebrità: tra cinema, letteratura e teatro, molti artisti si sono lasciati sedurre dal suo potente obiettivo.
Il suo stile è celebre per essere non convenzionale, ironico e spontaneo, in contrapposizione con la “sacralità” dei suoi soggetti.
Conosciamola con Beatrice Mancini.
Per vedere la lezione è necessario loggarsi nel sito ed effettuare il pagamento. Potrai iniziare immediatamente a seguire la lezione cliccando il tasto “INIZIA LEZIONE”.
La ritroverai nella tua area personale per riguardarla quante volte vuoi. Per qualsiasi informazione aggiuntiva o problemi di natura tecnica puoi contattare la segreteria operativa di Verona all'indirizzo mail [email protected]
Ti ringraziamo per il tuo interesse e sti auguriamo un buon corso!