VIVIAN MAIER

Insegnante
Giorgio Gnesotto

Nata a New York il 1° febbraio 1926, Vivian Maier trascorre la sua vita accanto ai bambini svolgendo la professione di tata per circa 40 anni. Trasferitasi a Chicago inizia ad appassionarsi di fotografia, cercando di catturare i frammenti della città. Gli scatti di Vivian testimoniano la quotidianità americana fra gli anni ’50 e la metà degli anni ’60. In vita nessuno la conosce come fotografa, è ormai leggendario il ritrovamento dei suoi rullini scattati e mai sviluppati che fanno di lei la più grande fotografa postuma della storia della fotografia. Scopriamo tutto su di lei con Beatrice Mancini.

1
VIVIAN MAIER
1 Ora

Per vedere la lezione è necessario loggarsi nel sito ed effettuare il pagamento. Potrai iniziare immediatamente a seguire la lezione cliccando il tasto “INIZIA LEZIONE”. 

La ritroverai nella tua area personale per riguardarla quante volte vuoi. Per qualsiasi informazione aggiuntiva o problemi di natura tecnica puoi contattare la segreteria operativa di Verona all'indirizzo mail info@veronafotografia.it.

Ti ringraziamo per il tuo interesse e sti auguriamo un buon corso!

Aggiungi alla lista dei desideri
Ottieni corso
Iscritto: 11 studenti
Durata: 1 ora
Lezioni: 1
Video: 1 ora
Livello: Principiante