Nata a New York il 1° febbraio 1926, Vivian Maier trascorre la sua vita accanto ai bambini svolgendo la professione di tata per circa 40 anni. Trasferitasi a Chicago inizia ad appassionarsi di fotografia, cercando di catturare i frammenti della città. Gli scatti di Vivian testimoniano la quotidianità americana fra gli anni ’50 e la metà degli anni ’60. In vita nessuno la conosce come fotografa, è ormai leggendario il ritrovamento dei suoi rullini scattati e mai sviluppati che fanno di lei la più grande fotografa postuma della storia della fotografia. Scopriamo tutto su di lei con Beatrice Mancini.
Per vedere la lezione è necessario loggarsi nel sito ed effettuare il pagamento. Potrai iniziare immediatamente a seguire la lezione cliccando il tasto “INIZIA LEZIONE”.
La ritroverai nella tua area personale per riguardarla quante volte vuoi. Per qualsiasi informazione aggiuntiva o problemi di natura tecnica puoi contattare la segreteria operativa di Verona all'indirizzo mail [email protected]
Ti ringraziamo per il tuo interesse e sti auguriamo un buon corso!